top of page

Acerca de

Foto.jpg

In breve:

Claudio Dagrezio è un artista visuale intuitivo.

autore di quadri personali e su commissioni,

pittore di momenti unici per eventi dal vivo,

performer di scenografie 3d,

insegnante e formatore artistico,

facilitatore in campo olistico di arte intuitiva con sessioni individuali e di gruppo.

Se vuoi saperne di più su di me:

Il mio percorso è unico ed in continua evoluzione, sono spinto dalla voglia di conoscermi e di realizzarmi come essere umano per portare alla luce la mia missione di vita nel mondo.

Ho utilizzato il mio talento artistico in vari campi e settori.
Nei primi anni di esperienze professionali - dal 2006 al 2010 - mi sono dedicato all'artigianato del gioiello, ho imparato il mestiere "a bottega" da un'orafo del mio paese.

Nel 2010, con il desiderio di allargare i miei confini, partii per la Spagna dove frequentai un breve corso di formazione in Gioielleria Artistica e Incisione presso la “Escuela de Joyeria del Atlantico”, a Vigo, nel nord della Spagna.
Nello stesso anno ho partecipato con alcune opere ad una sfilata di moda e ad una esposizione pubblica in città ricevendo ottimi riscontri e riconoscimenti da parte della scuola.

Ma quel mondo era troppo pieno di false regole e convenzioni, mentre la mia anima anelava a vivere con maggiore libertà, fuori dagli schemi rigidi che incontravo. 
Tornato in Italia nel 2011 ho iniziato a produrre artigianalmente gioielli artistici e pezzi unici e ho creato una attività indipendente di creazioni di monili artigianali, vendendo e facendomi conoscere in festival ed eventi in tutta la penisola. 


Questo periodo è stato ricco di collaborazioni e conoscenze con diversi artisti che hanno influenzato e caratterizzato il mio stile personale.

Nel 2014 ho intrapreso un altro viaggio nel sud della Francia in cui sono rimasto per un anno e durante questo periodo ho 
approfondito la mia conoscenza della pittura, del disegno e della prospettiva. 
In quel periodo ho fatto parte dell'Associazione culturale “EchoVert” a Nimes, con la quale ho partecipato alla 
fondazione di un Laboratorio di Arte e Benessere, dove ho cominciato a portare il mio approccio intuitivo alla pittura con dei corsi per ragazzi e bambini di una scuola parentale.

Nel 2015, al mio ritorno in Italia, sentii l'esigenza di lavorare completamente con la pittura ed espormi come artista.


Cominciai con un progetto di Street Art chiamato "Tutto dipende dal punto di vista". 
Si tratta di una serie di dipinti sul suolo pubblico, opere effimere illusorie, realizzate in spazi pubblici in Milano e Bologna (puoi 
vedere sul sito nella sezione streetart ).

Nel 2017 iniziai una collaborazione stagionale con la società francese ClubMed come scenografo decoratore
per i loro spettacoli ed eventi in Italia, Svizzera e Francia.
Poi sono arrivato a Modena per la prima volta per poter lavorare presso il “Lunati
Lab.”, con cui ho partecipato alla costruzione di vari set scenografici per noti parchi di divertimento e
aziende di alta moda del territorio italiano.

Dopo queste esperienze molto intense e diverse tra di loro, decisi di prendermi un po di tempo per ricapitolare tutto il vissuto e decisi di prendermi una pausa dalla produzione artistica e dai continui spostamenti.

Mi fermai a Milano vicino alla mia famiglia di origine per qualche tempo e misi in ordine le idee...

Lavorai su me stesso molto intensamente per riconoscere i veri valori e principi che muovevano le mie scelte. Approfondii la connessione con il mondo spirituale e mi ripulii di tante esperienze vissute per riuscire ad ascoltare la mia vera voce.

Documentai i vari passaggi e rivelazioni in dipinti che successivamente presentai come un percorso individuale di ricerca nella propria interiorità.
Trovai delle persone che mi affiancarono in questo percorso per i vari aspetti della mia vita. 
E piano piano riconobbi il filo dorato che collega la varie esperienze vissute e feci luce e chiarezza sui talenti che possiedo...

Attualmente la mia sede principale si trova a Modena dove tengo corsi di pittura e disegno, ma sopratutto di pittura intuitiva con gruppi e sessioni individuali. Il mio intento è cercare sempre i punti di forza delle persone che seguo e aiutarle a riconoscere i propri talenti e il proprio stile unico di pittura e nella vita. L'arte è per me un grande strumento di  comunicazione con le parti più nascoste di noi stessi, un ponte che permette il passaggio e il riconoscimento delle informazioni che risiedono al nostro interno.

Seguimi sui social per scoprire la prossima creazione o evento in corso!

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Youtube

Sono felice che tu sia qui!

Scopri di più su di me e di come posso esserti utile​

Continua a visitare il sito

bottom of page