top of page
arte intuitiva (5).jpg

"Uno spazio di allenamento della creatività, utilizzarela pittura come strumento per l'immaginazione."

"Dipingere è un'azione di autoscoperta, ogni pittore dipinge cio che è", Jackson Pollock
"La pittura è solo un altro modo di tenere un diario", Pablo Picasso
"Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull'anima", Wassily Kandisky

La pittura è uno strumento che può essere utilizzato per scoprire parti di se, ogni artista che ha sperimentato un modo di dipingere che va oltre il senso figurativo lo ha confermato.

L'uso dei colori, le forme, l'intensità e la saturazione sono degli indicatori che esprimono emozioni interne che risiedono al di sotto della mente razionale cosciente.

 

Tirare fuori, rendere visibili tali emozioni permette di scoprirsi e accettare varie parti di se che altrimenti restano inespresse o inascoltate

Utilizzare la pittura come strumento significa dar voce alla propria anima.

Ascoltare e osservare cosa vuole comunicare, permettere di esprimerlo su di un foglio, avere la possibilità di colorare e riempire gli spazi vuoti, entrare nel processo creativo, attivare la propria intuizione.

 

Sono tutte una serie di azioni a cui non siamo abituati e sono importanti per acquistare la fiducia in se stessi, per aumentare l'autostima, per imparare la costanza e la continuità in maniera non invasiva, permettono di sintonizzarti con il tuo tempo interno e aiutano a fare ordine nei sentimenti in modo spontaneo autentico e rispettoso.

Appuntamenti settimanali di Pittura Intuitiva

Sessioni individuali 1:1

CONTATTAMI

bottom of page